+393494047545

La Fondazione ARCO è una ONLUS nata e con sede a Cuneo che collabora con l’oncologia dell’Ospedale S. Croce e Carle fornendo supporto alla ricerca oncologica.

In particolare gestisce, in convenzione con l’ospedale, un laboratorio di ricerca traslazionale che permette di svolgere ricerche biomolecolari necessarie a comprendere i meccanismi che inducono le risposte o le resistenze alle terapie oncologiche.

ARCO lavora da circa 15 anni. Conduce ricerche pubblicate su riviste scientifiche internazionali e fa parte, insieme all’Oncologia dell’ospedale S. Croce e Carle, di un network di centri di ricerca che includono istituzioni italiane (l’Istituto Tumori di Milano, l’Istituto Tumori di Candiolo, il Policlinico S. Martino di Genova, l’Università di Pisa) e internazionali quali l’Istituto Tumori Lacassagne di Nizza, l’Università di Birmingham e il MD Anderson di Houston.

La Fondazione ARCO finanzia le ricerche che conduce grazie alle donazioni che riceve liberamente dalla popolazione e a fondi ricevuti da altre istituzioni no profit su specifici progetti di ricerca. A queste fonti appartengono la Fondazione della Cassa di Risparmio di Torino e la Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

Per ARCO….. il CUORE di Cuneo e delle sue Valli

WECUNEO coglie l’invito del dott. Marco Merlano primario di Oncologia presso l’Ospedale s. Croce e Carle di Cuneo e, con una task force di ben 14 ristoranti e altrettanti Chefs di Cuneo e delle sue Valli che firmano il menù, propone una Cena di Beneficenza atta alla raccolta fondi per ARCO. TUTTI sono invitati a partecipare.

IL CUORE dei Ristoratori, ma non solo di questi vista la partecipazione dell’AIS Associazione Italiana Sommelier e dell’Istituto Alberghiero anche per il suo comparto carcerario, della FIC Federazione Italiana Cuochi, batterà all’unisono giovedì 30 Gennaio 2020. Per un momento di solidarietà che ci riempa il CUORE !!!

Ore 20.00 presso i saloni dell’Hotel Palazzo Lovera, via Roma 37 a Cuneo.

Prenotazioni al 0171 690420

WECUNEO@BENEFICENZA

SCARICA QUI IL MENU

Chiama ora